E come ogni anno anche quest’anno è arrivato il momento del trasferimento al mare e questa è una delle cose che più mi fanno capire quanto il tempo passi e quanto io invecchi perché ogni anno ci metto un po’ di più ad abituarmi, un po’ di più a piazzarmi e quando finalmente mi sento a casa è il momento di riscatolare tutto e tornare indietro. E poi quest’anno a complicarmi ulteriormente l’organizzazione c’è il blog. Quando finalmente avevo trovato un certo ordine nel caos, ecco che tutto è da rifare. A parte il doversi portare dietro almeno il minimo indispensabile per la gestione, quindi piatti, vassoi, qualche tovaglia, posate, stampi, macchina fotografica, obbiettivi, light box, luci, pannelli luce, riviste varie, tanto che mio marito ha commentato che quest’anno più che un trasloco abbiamo organizzato un esodo, ci sono tutta una serie di cose da studiare ex novo tipo quale sarà il punto migliore per la luce, a che ora è meglio fotografare, su cosa mi appoggio, aiuto ci arriva la luce alla presa.. E poi i tempi ridottissimi già per cucinare una pasta al burro figuriamoci per piatti da food blogger che poi vanno fotografati, ci sono i post da scrivere, un po’ di editing alle foto da fare, insomma, un casino. Prima o poi mi abituerò anche a questo ma accidenti che fatica. E poi c’è il corso di teatro che mio figlio segue durante l’anno e che eccezionalmente continuerà fino alla fine di luglio quando si terrà lo spettacolo finale aperto al pubblico e quindi tutti i lunedì mi toccherà partire e riportarlo a casa. Poi, oltre alle cose già citate ci sarebbe anche da portarlo al mare, visto che siamo qui per questo, per cercare di migliorare un poco le sue allergie e poi ci sono i vari corsi che vuole seguire, la casa da pulire, la spesa (anche per il blog).. Mi stancavo tanto meno a casa ma come ho sempre fatto pian piano mi rimetterò in carreggiata. Per ora sono immersa nelle scatole fino al collo quindi anche il cibo risentirà forzatamente di questa situazione di emergenza. Ecco quindi una ricettina velocissima, fresca ma sfiziosa, altrimenti che la metto a fare?
Io l’ho servita con pane tostato strusciato con l’aglio e olio buono.
To serve with toasted garlic bread.
10 comments
Ma tu dici gamberi e burrata e io non capisco più niente… un piatto velocissimo e saporitissimo!!! Complimenti anche per l'ortensia! Un bascione forte!
L'ortensia ringrazia e io pure. Un bascione a te
Gaia ma non ti concedi nemmeno un po' di tregua dal blog?
Ricetta veloce e deliziosa, grazie per averla pubblicata!
Alla prossima 😉
Cara Silvia, se perdo il ritmo non lo ritrovo più. Un abbraccio
Gaia, hai ragione! A me lo fa su quello che mi pesa fare. Se smetto non lo riprendo più. 😉
Allora, a presto! 🙂
caspita che delizia! questo abbinamento so che è buonissimo ma devo dire che è davvero molto invitante questo piatto ben presentatop.Ottimo!
burrata e gamberi abbinamento libidinoso direi…Un abbraccio SILVIA
nooooooooooo, troppo libidinoso……. troppoooooo! te la copio di sicuro!!!!
Thanks for sharing, nice post!
Thanks a lot for your visit. I’ve gone to visit yours but unfortunately I cannot read it ?. Is it Vietnamese?