Bocconcini di quinoa, scamorza e pomodori secchi
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 15minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 15minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Ingredienti
Istruzioni
Per la quinoa:
  1. Alla sera ammollate la quinoa dopo averla abbondantemente risciacquata. La mattina dopo mettetela in una casseruola coprendola appena un dito con acqua e cuocetela 15 minuti.
Per i bocconcini:
  1. Preriscaldate il forno a 180° Ungete con olio lo stampo da muffins oppure gli stampini piccoli di alluminio. Tagliate la scamorza a dadini ed i cipollotti e i pomodori secchi a julienne e mettete il tutto in una ciotola insieme alla farina setacciata, l’uovo leggermente sbattuto e la quinoa. Condite con sale, pepe e peperoncino e mescolate con una spatola di silicone. Riempite col composto le cavità dello stampo da muffins o gli stampini individuali e cuocete per circa 20 minuti o comunque finché non doreranno.
Recipe Notes

Da freddi tendono ad indurirsi per la presenza della farina. Se aveste necessità di aspettare, prima di servirli passateli nel microonde alla massima potenza per 30,40 sec. Torneranno come appena sfornati.

Potete renderli vegan sostituendo all’uovo un pò di latte e di olio (più o meno 25 g di latte e 25 di olio)  ed aggiungendo tofu o altre verdure al posto del formaggio e potete ovviamente variare i sapori giocando con le verdure e le erbe aromatiche. Saranno comunque ottimi.