Mini donuts alle mandorle, pesche e mirtilli
Con questi mini donuts profumatissimi e pieni di frutta che si preparano davvero in un attimo e che potete personalizzare con la vostra scelta di frutta, riuscirete a soddisfare la voglia di dolce senza eccedere in calorie. Congelateli appena freddi ed avrete una scorta sempre pronta sia per la snack box dei vostri bambini che per chiudere in dolcezza il pasto insieme ad un caffè
Porzioni Tempo di preparazione
50mini donuts 15minuti
Tempo di cottura
15minuti
Porzioni Tempo di preparazione
50mini donuts 15minuti
Tempo di cottura
15minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°.
  2. Imburrate leggermente gli stampini (se non aveste gli stampini per i mini donuts potete usare quelli per i muffin aumentando di 5 minuti il tempo di cottura).
  3. In una ciotola capiente mettete lo zucchero a velo, la farina di mandorle, la farina di farro, il lievito, il cardamomo ed il sale.
  4. In una ciotola più piccola montate gli albumi insieme ai semi della vaniglia solo fino a che non assumeranno l’aspetto della schiuma nella vasca e non a neve come per le meringhe.
  5. Versateli al centro della ciotola con gli ingredienti secchi insieme al burro fuso e all’olio e mescolate brevemente.
  6. Aggiungete le mezze pesche ed i mirtilli incorporandoli con delicatezza nell’impasto e riempite gli stampini per 2 terzi.
  7. Cuocete per 13-15 minuti o comunque finché non assumeranno un bel colore dorato.
  8. Nel frattempo sciogliete il miele in due cucchiai di acqua bollente e appena i mini donuts saranno cotti usatelo per spennellarli sul lato bucato.
Recipe Notes

In caso voleste congelarli, aspettate che siano completamente freddi quindi metteteli su di una teglia protetta da carta forno e mettete la teglia nel congelatore (io nel Fresco funzione surgelazione delicata). Dopo un paio d’ore, quando non rischierete più che si appiccichino gli uni agli altri, trasferiteli in un sacchetto e finite di congelare.